31 mag. – Arci e Antoniano hanno presentato oggi il programma estivo per il parco cittadino della Montagnola. Le attività si terranno presso la Casa dei Colori e la adiacente tensostruttura, e sono mirate principalmente a giovani e famiglie.
La programmazione avrà ufficialmente inizio sabato 4 giugno alle 19 con la festa d’apertura dello spazio dedicato al bar Ravintola, trattoria di Bernardo Bolognesi già presente nel giardino del DLF. L’aspetto enogastronomico della rassegna sarà poi ulteriormente arricchito da uno stand che metterà in vendita unicamente prodotti a base di frutta e da un contest tra piccoli produttori vinicoli.
I campi estivi per bambini (dal 6 ai 14 anni) inizieranno invece il 13 di giugno e continueranno ininterrottamente fino al 9 settembre, coprendo anche il mese di agosto, in cui tradizionalmente questo servizio non viene offerto. Il costo sarà variabile tra i 50 e gli 80 euro a settimana, e sarà possibile iscrivere i bambini anche per un solo giorno.
Dal punto di vista artistico poi ci sarà una ricca programmazione musicale, a cura di Moreno Mari di Radio Città del Capo, in arte Morra Mc, che prevederà uno spazio per i documentari, dal nome In the mood for doc, una rassegna di elettronica, il bit intelligente, e una dedicata in particolare alle sperimentazioni acustiche da parte di band affermate che normalmente hanno altre sonorità ben più “elettriche”. Anche il teatro sarà ben rappresentato, con una kermesse dal nome Toglietemi tutto ma non il mio… Daimon affidata all’attrice Silvia Magnani. Ogni martedì poi si esibiranno due dei gruppi partecipanti a Casamusica dell’Antoniano: le 10 formazioni partecipano a un progetto che permette loro di usufruire gratuitamente di una sala prove professionale.
Ogni venerdì inoltre, chiunque fosse interessato potrà partecipare ai Garage Sales: un mercatino informale tra privati in cui potrà essere messo in vendita qualunque vecchio oggetto usato, racimolato magari in soffitta o in cantina.

