Sillaro, allarme rientrato

4 mar.- Esandato di qualche decina di metri stamane in località Bettola, tra il comune di Imola e quello di Castel Guelfo, il Sillaro dal pomeriggio è iniziato a rientrare. La protezione civile dell’Emilia Romagna in giornata aveva attivato la fase di prellarme per il fiume Sillaro. A Bettola di Castelguelfo gli argini si erano rotti, anche se l’esondazione è rimasta circoscritta e non ha interessato le abitazioni. A causa delle forti piogge delle ultime 18 ore, che questa mattina sono continuate incessanti su tutta la regione, il livello delle acque del fiume si è alzato facendo scattare la fase di preallerta, che riguarda oltre a Castel Guelfo i comuni di Imola e Dozza.

A Mercato Saraceno le forti piogge hanno causato una frana nel cortile di una abitazione. Una famiglia di cinque persone è stata costretta ad evacuare la propria abitazione.

Nelle province di Forlì-Cesena e Ravenna sono sotto controllo i fiumi Bidente, Montone, Rabbi, Ronco, Savio e Pisciatello in cui sono attese le onde di piena nelle prossime ore.

Tag

Get the Flash Plugin to listen to music.