Errani: “Non ho commesso alcun reato”

26 lug. – “Mi presenterò davanti al giudice con piena fiducia, perché così si chiarirà che non ho commesso alcun reato. Sono certo di ciò che ho fatto e faccio da presidente di Regione e non ho mai favorito o sfavorito qualcuno”. Il governatore della Regione Vasco Errani, per cui i pm che lavorano all’inchiesta Terremerse, la cooperativa ravennate guidata dal fratello di Errani, Giovanni, hanno chiesto il rinvio a giudizio, affida ad una nota il suo commento alla notizia della richiesta della Procura di Bologna.

“La Procura della Repubblica ha compiuto un grave errore“dice l’avvocato Alessandro Gamberini, difensore di Errani. Secondo il legale la richiesta dei pm di rinviare a giudizio il suo assistito sarebbe senza fondamento. Secondo Gamberini la vicenda “è di per sé singolare: si vuole tacciare di falso l’esposto presentato dal presidente della Regione Emilia Romagna alla Procura e cioè la stessa notizia di reato sulla quale il pm ha svolto le sue indagini”. Ascolta Gamberini alessandro gamberini sito_120726

Il legale ricorda come fu lo stesso Errani a rivolgersi alla Procura dopo che l’articolo de il Giornale aveva ipotizzato illeciti a suo carico.

Il Pd non ha nessun dubbio su “onestà, trasparenza e rigore morale” di Errani. Lo dice il segretario regionale Stefano Bonaccini, che allo stesso tempo esprime “pieno rispetto e fiducia nel lavoro della magistratura” ed è convinto che “sarà pienamente chiarita la correttezza dell’operato del presidente”.

Tag

Get the Flash Plugin to listen to music.