Enaip chiude: sciopero e presidio

8 giu. – Incroceranno le braccia domani i lavoratori e le lavoratrici dell’Enaip di Bologna, contro la decisione delle Acli di mettere in liquidazione volontaria il Centro di Formazione Professionale. Lo rendono noto gli stessi lavoratori che domani mattina saranno in presidio in via Ca’ Selvatica 7.

Lo sciopero di domani è stato indetto da tutte le organizzazioni sindacali, sia confederali che di base, “in considerazione della perdurante incertezza sul futuro dei lavoratori e delle lavoratrici che operano in Enaip Bologna” si legge nella lettera, indirizzata al commissario straordinario dell’ente, il presidente delle Acli Francesco Murru, con cui è stata proclamata l’astensione dal lavoro.

Stiamo cercando di risolvere il problema e giungeremo a una soluzione che possa garantire livelli occupazionali pari a quelli attuali“, assicura il numero uno delle Acli di Bologna Murru che scarica le responsabilità su Regione e Provincia: “Il superamento di questa situazione non dipende solo da noi“. Martedì è fissato il prossimo incontro del tavolo convocato tra enti, Enaip e sindacati già da un mese per tentare di risolvere la situazione.

Tag

Get the Flash Plugin to listen to music.