19 genn.- Amministratori pubblici, esperti di agricoltura e produttori insieme per parlare del presente e del futuro dell’agricoltura in Emilia Romagna. Terra Unica Talk Show, la prima maratona televisiva interamente dedicata ai temi dell’agricoltura, è innanzitutto questo. Dieci puntate che esplorano l’articolato mondo della produzione agricola e che verranno trasmesse giovedì pomeriggio consecutivamente in una lunga maratona televisiva di 7 ore e mezza su Nuova Rete e su Sky Ch 869 a partire dalle 14.45.
Successivamente, e per tutto il mese di gennaio e di febbraio, le puntate di Terra Unica saranno su Nuova Rete, Telesanterno, Telecentro e Telestense. Il progetto, che costituisce una novità assoluta nel panorama della comunicazione pubblica, fa parte del piano di comunicazione del Psr (Programma di Sviluppo Rurale ) 2007-2013 della Regione Emilia-Romagna.
A fianco di un rappresentante della Regione, cui spetterà il compito di spiegare le misure del Psr nei vari ambiti, in ogni puntata saranno presente un esperto e due produttori agricoli. Attraverso le loro testimonianze, gli spettatori potranno scoprire le esperienze più interessanti degli imprenditori agricoli della regione. Spazio dunque ai giovani, alle donne, ai produttori biologici e sostenibili e a tutti quelli che hanno trasformato con passione il panorama agricolo di una Terra Unica come l’Emilia Romagna.

