Elezioni. Dov’è il centro destra?

19 mar. – Sulla candidatura a sindaco per le prossime elezioni amministrative il centro destra è in altissimo mare tra le fughe in avanti della Lega e un Pdl in cui i coordinatori regionali Filippo Berselli e Giampaolo Bettamio sono stati ferocemente contestati nel corso della riunione del coordinamento regionale. Tanto che circola anche un’altra ipotesi nel Pdl, quella di candidare il vice coordinatore cittadino Galeazzo Bignami

In ogni caso la decisione verrà presa a Roma da Silvio Berlusconi e Umberto Bossi anche se su Manes Bernardini è arrivato l’affettuoso incoraggiamento del ministro dell’Interno Roberto Maroni presente a Bologna per il ricordo di Marco Biagi. “A proposito di innovazione e modernizzazione della politica – ha detto il ministro – Bernardini è uno giovane, bravo, entusiasta, competente, moderno e innovatore”.

E nella puntata odierna Berselli continua a ripetere che il candidato leghista è un’ipotesi che non esiste a meno che i due leader nazionali non decidano in questo modo. “Allora ci adegueremo” ha detto il senatore. Berselli ha spiegato che in caso di corsa separata tra Pdl e Lega lui non si candiderebbe. Dietro le quinte infatti circola anche il nome di Galeazzo Bignami, giovane e popolare tra i pidiellini bolognesi.

Tag

Get the Flash Plugin to listen to music.