Elezioni comunali: Flavio Delbono si dimette dalla giunta regionale

Flavio Delbono si dimette dalla giunta di viale Aldo Moro, dove siedeva da 8 anni e mezzo e nella quale ricopriva il ruolo di Vicepresidente. La scelta è stata applaudita sia dal capogruppo del PD in Regione Marco Monari che dal segretario regionale Salvatore Caronna.
“Formalmente rimettero’ le mie deleghe dimettendomi dalla giunta regionale e lo faro’ nel giro di pochissime settimane”. ha affermato Delbono , che lascera’ la giunta Errani per dedicarsi alla campagna elettorale per le amministrative bolognesi del 2009, ma rimarra’ in viale Aldo Moro come membro dell’Assemblea Legislativa.

La scelta di restare consigliere è stata motivata da Delbono in maniera un po’ singolare. Piuttosto che ribadire il fatto che quella carica non dà luogo a possibili conflitti d’interesse, il candidato sindaco del PD per Palazzo D’Accursio ha preferito sottolineare il modesto impegno che richiede: “Sono consigliere regionale eletto nel 2005- ha ricorda il candidato Delbono – da quello non mi dimettero’ perche’ non mi sottrae tempo in modo significativo, mentre l’impegno della giunta puo’ essere un ostacolo al dispiegamento delle mie energie in campagna elettorale”.

Tag

Get the Flash Plugin to listen to music.