Effe sconfitta a Verona in una serata da dimenticare

6 gen. – Una Fortitudo troppo brutta per essere vera, viene sconfitta dalla Tezenis senza essere mai riuscita a ribaltare l’inerzia della partita.

La Effe inizia bene ma si perde quasi subito, dopo 10 minuti il punteggio è sul 18-12 per Verona.  Nel secondo quarto non va meglio e la squadra di Finelli si trova per lunghi minuti con un margine in doppia cifra a favore dei padroni di casa, spinti da un ispirato Bellina che martirizza il canestro degli ospiti con insistenza. Il peggio però per Bologna deve ancora arrivare, nel terzo quarto si sveglia Gueye e per un pur discreto Cittadini e i suoi compagni è notte fonda. Il fromboliere veronese ne mette 16 in una torrida terza frazione, sprofondando la Fortitudo  a -15, tra errori e brutture assortite. Finelli vista la collettiva impasse dei suoi paladini prova a buttare dentro la panchina, ma neanche le seconde file rispondono, ed è  6146 al terzo riposo. La Fortitudo è nervosa con Muro e confusa con Lamma, in qualche modo cerca di recuperare nell’ultima frazione, ma non dà mai la sensazione di poter davvero cambiare la partita. Finisce 82-70 per Verona, risultato che non dice quanto si sia divertita la compagine scaligera nella peggior giornata di una Fortitudo, alla sua seconda sconfitta in quindici partite.

Nel frattempo a Ozzano il Gira non ce la fa e perde 70-76 con Forlì,che riconquista la testa della classifica in compagnia di Bologna.

TEZENIS VERONA – FORTITUDO BOLOGNA 82-70 (18-12; 33-40; 61-46)

Verona: Gueye 29+4ass ; Gori 16+5rimb ; Bellina 18+10rimb ; Gandini 6 ; Campiello 6 ; Ferrarese 7+6rimb+10ass

Fortitudo: Malaventura 3 ; Lamma 11 ; Muro 10 ; Gigena 15+9rimb ; Cittadini 14+8rimb ; Sorrentino 13; Quaglia 2 ; Borra 2

Tag

Get the Flash Plugin to listen to music.