Ecco la nuova “maledetta primavera” della Virtus: terzo stop in fila e addio quarto posto

3 apr. –  Ci risiamo, arriva il primo caldo, e la Virtus si scioglie. Terza sconfitta in fila, orribile, dopo 40 minuti giocati malissimo e senza sussulti. Sassari gioca dal primo all’ultimo minuto una difesa a zona legnosa, gli uomini di Lardo non riescono mai a scardinarla col tiro dalla lunga.  Il finale poi, avvilente, con Sassari che mette in fila 16 punti contro gli zero dei padroni di casa, di fronte a un pubblico ammutolito. La Dinamo ha una delle rotazioni più corte che si siano viste in Lega A,  quindi ha gioco incostante, e la Virtus galleggia senza lode per tre quarti di partita in questo tira e molla, dovuto più ai demeriti sardi che a reali cambiamenti di rotta bianconeri. Diener sfodera una prestazione d’essai, ma la difesa che ha di fronte è ben poca cosa, manca applicazione, costanza, concentrazione.

Nel momento decisivo del match, la panchina delle Vu nere si becca un tecnico (un altro), l’inerzia gira definitivamente a favore degli ospiti, inizia il lungo parziale che sancisce la vittoria dei sardi. Adesso, dimenticata la corsa per il quarto posto, non più raggiungibile, occorre uno scatto di reni del quale ad oggi non ci sono indizi tangibili,  all’orizzonte infatti si profilano nell’ordine Milano, Cremona e Siena, ogni parola come si suol dire, è superflua.

Le parole di Sabatini a fine partita sono durissime, senza mezzi termini dice “facciamo schifo” e parla di “squadra che gioca senza testa”, non manca un attacco a Lardo che ipotizza addirittura possa avere “problemi personali” in relazione al nuovo fallo tecnico rimediato dalla panchina della Canadian Solar, insomma, un fiume in piena, paradossalmente in sintonia con la contestazione della FuturShow Station.

 

CANADIAN SOLAR VIRTUS BOLOGNA DINAMO SASSARI 81-87 (21-19; 39-33; 58-53)

Virtus: Gaiulius 4 – Koponen 14 – Rivers 25 – Homan – Amoroso 8 – Poeta 5 – Sanikidze 11  – Martinoni 4 – Winston 10

Dinamo: Hunter 19  – Tsaldaris 9 – Diener 23 – Sacchetti 2 – Cittadini 2 – Plisnic 16 – Vanuzzo 6

 


Get the Flash Plugin to listen to music.