Ecco i “saggi” di Merola

21 giu. – L’imprenditrice Maria Carla Schiavina, il docente di diritto commerciale Renzo Costi e quello di diritto del lavoro Luigi Montuschi sono i tre “saggi” nominati dal sindaco Virginio Merola per affiancarlo nella scelta dei nomi per le aziende partecipate dal Comune. I saggi presteranno volontariamente la loro opera. Da mercoledì fino al 7 luglio sarà accessibile una pagina web sul sito internet del Comune, Iperbole, per raccogliere le candidature. Tutti i cv saranno poi pubblicati on line ma il Sindaco non sarà vincolato ai curriculum arrivati via internet.

“I membri del comitato – ha commentato la vicesindaco Silvia Giannini sono stati nominati dal sindaco per la loro elevata professionalità, moralità e indipendenza di giudizio. Non percepiranno nessun emolumento, neppure sotto forma di gettone di presenza”.

Schiavina è una delle titolari dell’impresa di famiglia che si occupa di importanti ristrutturazioni di palazzi storici, di edifici civili e industriali. L’azienda è stata fondata dal padre Emilio e ha concepito recentemente il “glocal house”, un edificio a basso consumo energetico e minimo impatto ambientale, realizzato con tecnologie costruttive a secco.

Il prof. Costi ha 74 anni, è consigliere di Enel. E’ un professore a contratto a titolo gratuito nella facoltà di giurisprudenza dell’Università. E’ stato tra gli ispiratori della riforma del diritto bancario italiano e del diritto italiano dei mercati finanziari. E’ stato anche consigliere di Eni.

Il prof. Montuschi è uno dei più importanti giuslavoristi italiani ed è considerato il padre spirituale di Marco Biagi, ucciso dalle Br davanti a casa il 19 marzo 2002. Ha scritto diversi libri sul diritto del lavoro

Tag

Get the Flash Plugin to listen to music.