Ecco i montiani dell’Emilia Romagna. “Ci voteranno i delusi di Pd e Pdl”

23 gen.- L’Emilia Romagna avrà delle sorprese. Così la pensa Bruno Molea, numero uno nazionale dell’associazione di promozione sportiva Aics  e al secondo posto nella lista Scelta Civica di Mario Monti alla Camera. “Sto contattando gruppi del Pd e del Pdl e da questa regione potrebbero arrivare delle sorprese” ha detto Molea durante la conferenza stampa nella quale si sono presentati i candidati montiani.

Capolista è l’economista Irene Tinagli, toscana di nascita, che si dice “felice e orgogliosa” che la sua avventura politica parta dall’Emilia Romagna. La prima bolognese, al sesto posto della lista, è l’avvocato Monica Babbini, una delle fondatrici della sezione cittadina di Italia Futura l’associazione di Luca Di Montezemolo: “Voglio proteggere le donne che non vogliono lasciare il posto di lavoro quando diventano madri”. Ma quanti candidati pensa di eleggere Scelta Civica in regione? “Sei persone sarebbe un ottimo risultato” dice Molea. I candidati montiani sono in prevalenza imprenditori, dirigenti bancari, avvocati, tra di loro qualche amministratore locale come il sindaco di Castelnovo di Sotto (RE) Simone Montermini.

Nelle prossime settimane potrebbe arrivare direttamente Mario Monti a supportare i candidati. “C’è massima disponibilità – ha detto Tinagli -non posso dare date. Stiamo lavorando sulle conferme”.

Get the Flash Plugin to listen to music.