12 set -Più che la Regina, Dio o chi per lui salvi questa terra. E’ questo quello che chiedono i due registi bolognesi Michele Mellara e Alessandro Rossi. Dopo “Le vie dei farmaci – Health for sale” e “Fortezza Bastiani” tornano in scena con un nuovo film documentario. E’ attualmente in preparazione con Mammuth Film e con la collaborazione del Cefa.
Anche questa volta il tema affrontato dai due registi è di grande attualità: il verde urbano e l’agricoltura suburbana, l’agricivismo e i modeli di consumo consapevole.
God save the green è un progetto di film-documentario dove possono partecipare come partner, co – produttori o sostenitori, realtà organizzae, associazioni, società, copperative interessate o attive sulle tematiche affrontate dal film stesso.
Domenica 13 settembre al Sana ci sarà un primo momento di presentazione del progetto che lancerà la campagna “God save the green”.
Tra settembre e ottobre inizieranno le riprese del film in Marocco per realizzare il primo episodio sul tema dell’acqua, e a Bologna per raccontare l’esperienza di Eugea, spin – off della Facoltà di Agraria dell’Università di Bologna.

