Ecco Ferrara sotto le stelle

27 giu. – Torna per la sedicesima edizione Ferrara sotto le Stelle, quest’anno premiato oltre che dal fedele pubblico nazionale e internazionale anche dalle riviste Rumore e il Mucchio Selvaggio come uno dei Festival con ospiti di peso e grande qualità in  Italia.
In Piazza Castello, che quando si riempie contiene circa 4900 spettatori, si esibiranno quest’anno tra gli altri National con di spalla Beirut, Pj Harvey per l’unica data italiana, Dinousaur jr e Verdena , Vinicio Capossela, Skunk Anansie e molti altri
Continua anche il festival nel festival. E’ Bands Apart ,una sorta di spin off all’interno del Cortile del Castello con  accopiate uniche come Joanna Newsom e Josh T Pearson, Jhon Grant e le Cocorosie
Ferrara sotto le stelle è frutto di un grosso lavoro di sinergie tra la provincia di Ferrara (che ha preferito concentrare gli sforzi e i denari sulla questa rassegna tralasciando concerti minori), Regione, Arci. Tra gli sponsor privati quest’anno c’è Enel .
Un gruppo di lavoro  con  forte personalità nelle scelte del cast e radicamento nel territorio  sono la ragione del successo di questo festival. Senza paura di aprire una delle piazze storiche più vincolate ed eleganti d’ Italia ad un pubblico pagante.
Infine un sogno già in cantiere, rendere Ferrara sotto le stelle un appuntamento continuativo anche nella stagione autunnale, come già le presentazioni delle Date zero di Massimo Volume, Luci della Centrale Elettrica e il concerto omaggio a Nico e quello di Sufjan Stevens a Maggio nel Teatro Comunale.

Get the Flash Plugin to listen to music.