E’ stato morto un ragazzo

Mercoledì 8 settembre alle ore 22, ai Magazzini del Sale, nell’ambito delle Giornate degli Autori della Mostra del Cinema di Venezia verrà proiettato il film di Filippo Vendemmiati “E’ stato morto un ragazzo”, una ricostruzione dell’omicidio di Federico Aldrovandi e della lunga lotta della madre Patrizia per ottenere giustizia.

Il processo, lo ricordiamo, si è concluso con la condanna dei poliziotti che fermarono il giovane, poco più che diciottenne, a Ferrara all’alba del 25 febbraio 2005. Il film come ricorda Vendemmiati, giornalista RAI, è anche una testimonianza sulla libertà di stampa. Nulla sarebbe stato possibile infatti senza l’impegno di tanti cronisti che hanno tenuto viva per anni la ricerca della verità.

Alla presentazione del film sarà dedicata la puntata di AngoloB, in onda sulle nostre frequenze, mercoledì 8 dalle 8.45. Avremo ospiti l’autore Filippo Vendemmiati e Patrizia  Moretti, madre di Federico, che assieme ad altri familiari proprio in questi giorni ha costituito l‘Associazione Vittime delle forze dell’Ordine

Tag

Get the Flash Plugin to listen to music.