E’ il divanificio Atl che vuole comprare lo stabilimento Omsa

9 mar. – Il misterioso imprenditore del settore arredo interessato ad acquistare l’ex fabbrica della Omsa di Faenza ha un nome: si tratta di Atl group di Forlì. E’ stato proprio l’amministratore delegato del divanificio forlivese, Luciano Garoia, a confermare l’interessamento: “Sì, è la nostra azienda ad essere in trattativa per l’acquisto dello stabilimento ex Omsa di Faenza” ha detto all’agenzia Dire.

Il gruppo forlivese si siederà lunedì prossimo, 12 marzo, al tavolo convocato in Regione. Pura mancando ancora alcuni dettagli, Garoia sembra fiducioso e si spinge a dire che “entro un mese potremmo dichiarare conclusa la questione”. L’idea di Atl è di spostare nell’ex stabilimento Omsa tutta la produzione di divani attualmente a Forlì.

La delegata Cgil Samuela Meci preferisce non eccedere con l’ottimismo: “La vicenda Omsa sarà conclusa quando tutti gli ex lavoratori, 239, avranno trovato un’altra occupazione“. Pur non negando che la conferma di Atl sia un “passo in avanti” Meci vuole portare l’attenzione sul fatto che il divanificio potrebbe assumere solo 120 persone.

Tag

Get the Flash Plugin to listen to music.