18 lug. – C’è l’assessore Colombo nel mirino della manifestazione contro i TDay’s in piazza Santo Stefano convocata da Ascom, Confesercenti e da alcuni residenti raccolti nel Forum dei comitati. Il volto dell’assessore barrato con una croce rossa campeggiava sulle magliette di alcuni manifestanti sotto la scritta “Lasciaci lavorare”. In piazza però non c’è stato il boom: solo 300 persone.
In piazza si poteva sentire la colonna sonora della manifestazione che vedeva come hit la canzone dei Lunapop sulla Vespa special. La manifestazione ha avuto l’obiettivo di contestare i Tday’s per come sono stati disposti dal Comune. Ai nostri microfoni Sergio Ferrari di Confesercenti è tornato a chiedere una chiusura della T solo alla domenica per porre rimedio al calo delle vendite che, secondo le organizzazioni di categoria, è da imputare alla pedonalizzazione.
In piazza anche alcune associazioni di disabili che sono contrarie alla pedonalizzazione. C’era ad esempio Giovanna Guerriero, la presidente della Consulta dei disabili, che è stata duramente attaccata da altre associazioni che stanno nell’organismo consultivo e si sono sentite strumentalizzate.

