E adesso Amorosi querela il sindaco

20 dic. – E adesso è Amorosi a presentare la querela per diffamazione contro il sindaco Virginio Merola. Nel giorno in cui sta gustando una vittoria politica per le dimissioni di Marco Lombardelli da capo di gabinetto l’ex assessore passa alle vie giudiziarie. La vicenda per cui Amorosi ha presentato la querela è quella dei 16 dirigenti i cui nomi sono stati azzeccati in fase di selezione; su queste selezioni l’ex assessore aveva scritto un articolo sul sito affaritaliani.it parlando di scorrettezze e Merola aveva bollato le sue affermazioni non come giornalismo ma come “monnezza”.

Il sindaco è tornato in consiglio comunale sulla vicenda di Lombardelli che si è dimesso. Merola ha detto di aver saputo solo ieri dagli uffici del Comune che il suo ex responsabile di gabinetto aveva la terza media. In sostanza il sindaco ha detto di essere estraneo agli aspetti tecnici che hanno accompagnato la stesura del contratto di Lombardelli, inquadrato con la categoria D che però prevede la laurea. Merola ha ribadito di averlo scelto per l’esperienza politica in una procedura fiduciaria permessa dal testo unico per gli enti locali. Ma, appunto, di non aver conosciuto prima di ieri il particolare del titolo di studio.

Il deputato Fabio Garagnani ha presentato un‘interpellanza al Governo con cui chiede al governo di chiarire i contorni della vicenda che ha riguardato Marco Lombardelli.

Tag

Get the Flash Plugin to listen to music.