17 mag. – Per la denuncia di un pestaggio che sarebbe avvenuto nei bagni del comando di San Giorgio di Piano, il pm Barbara Cavallo ha messo sotto inchiesta due vigili urbani. Le accuse per loro sono di lesioni, minacce aggravate e ingiurie.
L’episodio risale allo scorso 24 marzo: un uomo di 32 anni era stato fermato a Pieve per un controllo stradale. Poi è stato portato al comando dove nei bagni, secondo la sua denuncia, è stato spogliato e picchiato. Allegate alla denuncia ci sono delle fotografie degli ematomi sul suo corpo e il segno del calcio di uno scarpone su un fianco.
Nei giorni scorsi anche il trentaduenne è finito sotto inchiesta con l’accusa di resistenza a pubblico ufficiale e lesioni lievi. Per i vigili urbani la loro era stata una reazione alle resistenze al controllo da parte dell’uomo.
Il pm ha fatto acquisire il video delle telecamere esterne al comando di San Giorgio, che comunque nel pomeriggio di quel giorno non erano attive, visto che entrano in funzione solo la sera.

