Due ristoranti chiusi dai Nas

19 nov. – Il nucelo anti-sofisticazioni dei carabinieri ha sequestrato 250 chilogrammi di alimenti «in cattivo stato di conservazione» in due ristoranti di Bologna: una cucina italiana in via Riva Reno e una cinese vicino alla stazione. «Presentavano spesse formazioni di ghiaccio ed evidenti segni di bruciatura e variazioni cromatiche dovute a lunghi periodi di conservazione a basse temperature in condizioni non idonee». Entrambi gli esercizi sono stati chiusi dall’autorità sanitaria «per il ripristino delle condizioni di sicurezza alimentare».

A Bazzano, invece, il N.A.S. ha scoperto un venditore ambulante abusivo a cui ha sequestrato 1.350 uova «prive di ogni indicazione sulla rintracciabilità». Ulteriori accertamenti hanno portato al sequestro di oltre 200 mila uova in un allevamento che si trova in comune limitrofo. E’ stata anche sospesa la licenza di un vicino centro di imballaggio di uova, per condizioni igienico-sanitarie precarie.

A Minerbio, infine, sono stati sequestrati 400 ettolitri di vino in una cantina abusiva.

Il N.A.S. ha eseguito da settembre a oggi 200 ispezioni e accertato più di 150 infrazioni alle norme sulla commercializzazione dei prodotti alimentari destinati all’alimentazione umana.

Picture in thumbnail by delphaber

Tag

Get the Flash Plugin to listen to music.