Incidenti stradali: altre due vittime

12 feb. – Due incidenti mortali sono avvenuti nella mattina in provincia, e in entrambi casi le vittime sono persone anziane.

A San Venanzio di Galliera un pedone di 89 anni è stato travolto da un furgone che faceva retromarcia. A Ponte Samoggia, nel territorio di Anzona Emilia, una pensionata settantenne che procedeva in bicicletta è stata travolta e uccisa da un’auto.Su entrambi gli incidenti sono in corso accertamenti dei carabinieri e della polizia municipale.

La vittima dell’incidente avvenuto a san Venanzio di Galliera è un pensionato che abitava poco distante. L’uomo è stato investito da un furgone che stava uscendo in retromarcia da un parcheggio.

Nell’altro incidente, a Ponte Samoggia, ha perso la vita una signora di 77 anni che stava attraversando la via Emilia a piedi, con la bicicletta a mano, quando è stata travolta da un autocarro. Nonostante la frenata, l’impatto è stato violento e per la vittima non c’è stato nulla da fare.

Entrami i due conducenti sono risultati negativi ai test alcolemici.

Intanto stamane, in via Saragozza, si è svolta una manifestazione in ricordo di Paride Idda, il ciclista di 24 anni ucciso da un automobilista mentre percorreva la corsia preferenziale domenica scorsa. Gli amici di paride hanno appeso striscioni e deposto una Ghost Bike, annunciando che gli dedicheranno la critical mass, che si raduna in piazza Nettuno alle 16 il prossimo il 14 febbraio.

Tag

Get the Flash Plugin to listen to music.