Draghetti presenta la nuova giunta: “l’Idv non voleva più Pozzati”

6 mag. – La presidente Beatrice Draghetti ha presentato la nuova giunta dopo la crisi politica che l’ha contrapposta al Pd imolese e all’Italia dei Valori. Nel cambio di assessori entra Giuseppe De Biasi dell’Idv al posto di Maura Pozzati che ha reagito con rabbia alla rimozione decisa da vertici del partito.

“E’ stata una gran fatica” ha detto Draghetti cha ha poi aggiunto delle osservazioni sul comportamento del partito di Di Pietro: “Si è aperto un dibattito all’interno dell’Idv da cui è risultato evidente che non avevano più intenzione di investire su Pozzati”. La presidente ha letto alcune righe della lettera che l’ex assessore alla cultura le ha inviato. “Non la conoscevo ma in questi dieci mesi ho imparato ad apprezzarla, la ringrazio anche per il rapporto di affetto e stima che si è creato tra di noi”.

De Biasi avrà le deleghe all’istruzione, alla formazione e al lavoro e il coordinamento interno al tavolo anticrisi. Le deleghe di Pozzati passeranno invece a Giuliano Barigazzi, assessore alla sanità e ai servizi sociali.

Get the Flash Plugin to listen to music.