Dopo i 117 arresti di Aemilia la Commissione antimafia torna in regione


Bologna, 13 feb. – La Commissione parlamentare antimafia la prossima settimana sarà in missione a Reggio Emilia e Modena per un approfondimento con i vertici delle forze di polizia e della magistratura sulla situazione della criminalità organizzata in quelle province. La Commissione era già stata a Bologna alla fine dello scorso settembre, ed ha deciso questa nuova missione anche alla luce della recente operazione contro la ‘ndrangheta, “Aemilia“.

Lunedì 16 febbraio sarà a Reggio Emilia dove, alle ore 10.00, presso i Saloni di Rappresentanza della Prefettura, la delegazione della Commissione, guidata dalla presidente, on. Rosy Bindi, sentirà il prefetto, il questore, il comandante provinciale dei Carabinieri, il comandante provinciale della Guardia di Finanza ed il capo sezione della sezione operativa DIA di Bologna. A seguire verranno sentiti i procuratori della Repubblica di Bologna e di Brescia. Alle ore 15.00, presso la Sala delle conferenze della Prefettura di Reggio Emilia, è prevista una conferenza stampa su questa prima parte dei lavori.

La Commissione si sposterà poi alla Prefettura di Modena, dove a partire dalle ore 17.00 verranno sentiti il prefetto di Modena, accompagnato dai componenti del comitato dell’ordine pubblico, e a seguire il ooordinatore del Girer (il Comitato di sorveglianza sulla ricostruzione post-terremoto) e Cinzia Franchini, presidente nazionale trasportatori Fita-Cna. Il giorno successivo, martedì 17 febbraio, i lavori proseguiranno sempre presso la Prefettura di Modena, a partire dalle ore 8.30, con le audizioni dei Dirigenti della struttura commissariale regionale per la ricostruzione post terremoto ed a seguire con i Rappresentanti regionali di Cgil, Cisl Uil, Confindustria, ANCE, Confartigianato, CNA, Alleanza cooperative italiane.

Alle ore 12.00, a conclusione dei lavori della Commissione, avrà luogo una conferenza stampa con la Presidente, on. Rosy Bindi.

Tag

Get the Flash Plugin to listen to music.