Donini: “Opinioni di natura politica e non personale”

3 ago. – “Ho espresso a Bersani alcune opinioni di natura politica e non personale su possibili candidature“. Inizia così la replica del segretario provinciale del Pd, Raffaele Donini, al video diffuso dal Corriere di Bologna, in cui parlava ‘in libertà’ con Bersani durante il corteo del Due agosto. Le parole dette ieri, secondo Donini, sarebbero “opinioni non riconducibili al sottoscritto e, in quei termini così caricaturali, nemmeno corrispondenti al pensiero delle persone citate in quel frangente della conversazione”.
Il segretario democratico parla poi di “ansia di scoop” e attacca i giornalisti che si accontentano di “intercettare qualche fraseggio all’insaputa dei protagonisti”. Donini ha proseguito dicendo che, al di là delle conversazioni ‘rubate’, il Pd è impegnato a “costruire una visione strategica per Bologna sapendo che occorrono insieme cultura di governo (necessaria per compiere scelte non più rinviabili) e l’umiltà di non far da soli”.
Quanto poi alla candidatura a Sindaco – ha proseguito Donini lapidario – non ho cambiato idea: la sceglieranno i cittadini bolognesi, in modo democratico e partecipato, attraverso primarie di coalizione”. E i citati di ieri, Luciano Sita, Maurizio Cevenini e Duccio Campagnoli sono “tutti possibili candidati di riconosciuta onestà, capacità, popolarità e competenza amministrativa”.

Get the Flash Plugin to listen to music.