Don Ciotti abbraccia il sindaco Conti: “E’ un sistema simile a quello mafioso”

Bologna 23 gen.- Il sindaco di San Lazzaro di Savena Isabella Conti ha incontrato don Luigi Ciotti intervenuto al consiglio metropolitano la cui seduta è stata dedicata all’evento per i 20 anni di Libera, l’associazione antimafia fondata dal sacerdote. I due si sono intrattenuti per un quarto d’ora e hanno concordato un appuntamento a breve: un incontro con i giovani di San Lazzaro per parlare di criminalità organizzata.

Don Ciotti ha speso parole di solidarietà e vicinanza a Conti, al centro dell’attenzione per l’ormai nota inchiesta sulle presunte minacce per lo stop al maxi progetto urbanistico della cosiddetta colata di Idice. “Qui ci sono giri di imprenditori, di organizzazioni che avevano troppi giochi e interessi, ma l’impostazione del sistema è come fosse mafioso, punto e basta, nella metodologia con cui tutto questo viene fatto”, ha detto il prete antimafia. “Sarà la magistratura a consegnarci chi sta dietro a tutto questo – ha proseguito – ma certamente una serie di segnali, da Isabella testimoniati in modo chiaro e categorico, dmostrano questa mafiosità e questa complicità”.

Nella sua relazione don Ciotti ha chiesto agli amministratori della città metropolitana di tenere gli occhi aperti sui fenomeni mefiosi nei loro territori e a non limitarsi ad esprimere solidarietà a chi viene minacciato.

foto in home da Flickr di Antonio Scardinale

Tag

Get the Flash Plugin to listen to music.