Domani Juventus – Bologna. Papadopulo: firmo per un pareggio

26 set – Il Bologna ci riprova. Domani, a sette giorni dalla gara persa con il Milan, affronta, parafrasando mister Papadopulo, “un altro mostro sacro del calcio italiano”.

A Torino i rossoblù se la dovranno vedere con la capolista, la Juventus di Ciro Ferrara. Galvanizzato dalla (prima) vittoria infrasettimanale con il Livorno, il Bologna spera domani di portare a casa almeno un pareggio.

“Non dobbiamo lanciarci in voli pindarici – ha spiegato Giuseppe Papadopulo – io per un pareggio firmerei”.

L’allenatore del Bologna si avventura anche in un pronostico del risultato che difficilmente, spiega, “potrà essere uno zero a zero. Di sicuro non puntiamo a questi risultati altrimenti partiamo già sconfitti. Preferirei un 2 a 2.”

Giunta alla sesta di campionato, con 5 punti in classifica, il Bologna domani in attacco confermerà la coppia Di Vaio – Zalayeta. Anche la difesa sarà quella della gara con il Livorno.

“Questa è la squadra che voglio – aggiunge sicuro il mister -. Poi quando ci saremo scrollati di dosso qualche timore saremo anche più propositivi”.

Per la Juve invece è il momento del turn over: fuori Iaquinta, Grosso e Marchisio, scampoli per Diego e Camoranesi, qualche minuto per Del Piero.

“Temo la stanchezza” ha confessato Ciro Ferrara. “Il Bologna è pericoloso – ha detto il tecnico juventino -. Voglio in campo undici giocatori che mi garantiscano di spingere al massimo.”

Ecco l’elenco dei venti giocatori convocati dal tecnico  per la partita in programma domenica alle ore 15.00 presso lo stadio “Olimpico” di Torino.

Portieri: Colombo, Viviano

Difensori: Bassoli, Britos, Lanna, Portanova, Raggi, Santos, Zenoni

Centrocampisti: Casarini, Guana, Mingazzini, Mudingayi, Tedesco, Valiani, Vigiani

Attaccanti: Adailton, Di Vaio, Osvaldo, Zalayeta

Tag

Get the Flash Plugin to listen to music.