“Non è un cliente semplice, ma ci sarebbe toccato prima o poi ed è anche bello misurarsi subito con una squadra forte per capire quanto valiamo.” Parla così il nuovo ct del Bologna, Franco Colomba.
Un esordio difficile il suo (ore 18 al Ferraris), a Genova con la Sampdoria di Cassano, seconda in classifica con 17 punti e due lunghezze di distacco dall’Inter.
“Vorrei vedere in campo una squadra che sa quello che fa ed è convinta dei propri mezzi – fa sapere Colomba-. Qui ho trovato un gruppo predisposto alla cultura del lavoro e ben disposto a lavorare insieme. Azzeriamo le cose negative che sono successe in passato e ripartiamo da zero”.
Ieri la squadra è arrivata in Liguria. Tutti i giocatori a disposizione del tecnico Franco Colomba si sono regolarmente allenati in gruppo. Sono rimasti a Casteldebole Mingazzini, Raggi, Bombardini e Santos, che hanno effettuato terapie e una seduta differenziata di allenamento, e Massimo Mutarelli, che prosegue le terapie specifiche per la riabilitazione.
Il tecnico blucerchiato Luigi Del Neri ha convocato:
Portieri: Castellazzi, Fiorillo, Guardalben
Difensori: Accardi, Cacciatore, Gastaldello, Lucchini, Rossi, Stankevicius, Zauri, Ziegler
Centrocampisti: Franceschini, Mannini, Palombo, Poli
Attaccanti: Bellucci, Cassano, Pazzini, Pozzi.
24/10/2009

