I documentari in prima serata con Sala Doc

Bologna, 5 nov. – Arriva alla sua quinta edizione Sala Doc, la rassegna che propone la proiezione di film documentari all’interno della programmazione in prima serata di un cinema. Anche quest’anno il cinema prescelto è l’Odeon di via Mascarella, che dal 8 novembre al 29 novembre ospiterà la manifestazione ogni venerdì alle 19.15 in Sala B.

In collaborazione con il D.E.R. – Documentaristi Emilia Romagna, il Cinema Odeon, il Quartiere san Vitale, il Fice Emilia-Romagna  e con il patrocinio del DAMS dell’Università di Bologna, Sala Doc è organizzato da un gruppo di professionisti del documentario, tutti volontari, che propongono quattro appuntamenti con vari filoni tematici, coinvolgendo anche i registi, i protagonisti ed ospiti esperti del settore.

Quest’anno: il disastro naturale di Fukushima e le sue conseguenze con Fukushame – Il Giappone Perduto; l’anteprima nazionale di Sandgrains, sugli effetti locali della pesca globale; Vinylmania e la passione per i vinile; Due Volte Genitori, la scoperta dell’omosessualità dei figli dal punto di vista dei genitori.

Il costo del biglietto per ogni proiezione è di 3,5 euro. Disponibili anche 10 omaggi per i primi dieci studenti che arriveranno in cassa.

Sandgrains, il secondo documentario in programmazione, è stato realizzato completamente grazie all’attività di crowdsourcing e crowdfunding del collettivo multimediale Matchbox Media. Francesca Tosarelli, fotografa del collettivo, ci spiega come:

Tag

Get the Flash Plugin to listen to music.