DiscoMaps
BettiBarsantini – ST – Malintenti Dischi
Marco Parente e Alessandro Fiori si mettono insieme e, nel nome di una storica giornalista del TG Regionale toscano, sfornano un album ricco di suggestioni, impreziosito da due delle voci più belle (e delle penne più raffinate) del panorama musicale nostrano.
DiscoHumus
King Krule – Six Feet Beneath the Moon – XL
Archy Marshall, in arte King Krule, è un allampanato, pel di carota, cantautore inglese. Ha pubblicato uno dei dischi di debutto più belli di sempre. All’inizio sembra il Billy Bragg degli esordi, ma con un’anima più soul che punk. Poi, innesti sempre più significativi di hip-hop astratto, fanno acquisire alle sue rarefatte ballate un livello di originalità davvero sorprendente. La traccia n. 8 (messa proprio a metà del lavoro) si stacca clamorosamente da tutto il resto: un potente swing urbano, compatto e denso di sonorità.
Kelela – Cut 4 Me – Fade to Mind
La giovane voce black lievemente nasale di Kelela si mette a disposizione di alcuni validi produttori di bass music e l’atmosfera è quella degli incontri ben riusciti. Dopo un mix tape particolarmente apprezzato per la varietà e la qualità dei brani, arriva la conferma sulla lunga durata. Sensuale.

