I dischi della settimana di Maps, Humus e Class

dischi settimana

DiscoMaps
Eels – The Cautionary Tales Of Mark Oliver Everett – E Works
Al suo undicesimo disco, Mr. E ci mette il nome, oltre alla faccia, per raccontare degli amori e degli affetti passati: una dozzina di canzoni per lo più arrangiate con strumenti acustici, che richiamano i colori e i suoni di prove passate della band. Una raccolta che ha un valore musicale e narrativo notevole. L’ennesima conferma del talento degli Eels.

DiscoHumus
Toumani Diabaté/Sidiki Diabaté – Toumani & Sidiki – World Circuit
Il celebre virtuoso di kora maliano Toumani Diabaté torna a incidere un disco rigorosamente acustico, questa volta in compagnia solamente del giovane figlio Sidiki che suona, anche lui molto bene, la seconda kora. Melodie popolari della tradizione griot reinterpretate in maniera classica con quello che può essere considerato lo strumento antenato della nostra arpa. Musica folk da camera di intenso lirismo.

DiscoClass
Todd Terje – It’s Album Time – Olsen

Come sottolinea il titolo, dopo una serie mostruosa di singoli, ep e remix l’alfiere della nu-disco norvegese arriva finalmente al suo primo LP. Elettronica eclettica e ricerca del pezzo che sbanchi ci regalano un album pieno di gemme e lo rendono imperdibile. Gioioso.

Tag

Get the Flash Plugin to listen to music.