Disavventure da umarell

21 set. – Gli “umarells” bolognesi, nella poetica di Danilo “Maso” Masotti, sono quegli anziani bolognesi irresistibilmente attratti dai lavori stradali.
Ispirano sempre simpatia, talmente tanta da far nascere un’intera pubblicistica sulle loro abitudini. Come si diceva, una delle attività preferita dall’umarell bolognese è la maniacale attenzione per i lavori in corso.

Un’attività che tuttavia non è priva  di rischi . Questa mattina la passione per gli scavi per strada ha infatti tradito uno di loro. Un ottantenne bolognese è stato spinto un po’ troppo in là dalla sua curiosità, ritrovandosi a cadere dentro una buca scavata da alcuni operai in via Ferrarese.
L’anziano, che si era avvicinato per controllare lo stato di avanzamento dei lavori per poi scivolarci dentro, è stato tirato fuori dai pompieri e poi soccorso dai sanitari. Fortunatamente, nonostante la buca fosse piuttosto profonda, la caduta dentro gli scavi non ha provocato danni seri all’anziano, ma solo esacoriazioni di lieve entità.

Tag

Get the Flash Plugin to listen to music.