Bologna, 6 ago. – Circolazione ferroviaria sospesa, da lunedì 11 a giovedì 14, sulla Direttissima fra Pianoro e Monzuno. Lo annuncia Trenitalia, avvisando che sulla linea Bologna-Prato sono previsti lavori di manutenzione straordinaria nella galleria Monte Adone. La circolazione ferroviaria sarà dunque sospesa, in quel tratto, dalla mezzanotte dell’11 alla stessa ora del 14.
In particolare i treni Regionali saranno limitati nelle stazioni di Pianoro (se diretti a sud) e Monzuno (se diretti a nord) e il collegamento fra le due stazioni sarà garantito con autobus sostitutivi. Quanto ai passeggeri dei treni diurni a lunga percorrenza e della coppia di Euronight 234/235 Roma-Vienna-Roma, effettueranno il percorso fra Bologna e Firenze (e viceversa) sulla linea alta velocità, su treni spola nella stazione centrale di superficie e nelle stazioni del nodo fiorentino. I treni notturni a lunga percorrenza utilizzeranno il percorso alternativo via Rimini-Falconara-Orte. In ogni caso, aggiunge Trenitalia, la quasi totalità dei convogli deviati manterrà invariato l’orario di arrivo nella stazione di destinazione finale. Sarà invece regolare il servizio sulla
linea ad alta velocità Bologna-Firenze.
Le modifiche di circolazione e i servizi sostitutivi sono consultabili sull’orario ufficiale, nelle stazioni, su trenitalia.com e su fsnews.it. (Fonte Dire)

