Dionigi presenta il suo staff. «Sarò l’allenatore dei miei uomini»


3 Nov. – «Sarò l’allenatore dei miei 11 uomini». Ha esordito così questa mattina il nuovo rettore Ivano Dionigi presentando i prorettori e i presidenti delle commissioni d’ateneo che ha appena scelto.

I nuovi prorettori sono sei: prorettore vicario, con delega all’edilizia, è il tecnologo Emilio Ferrari. Alle relazioni internazionali arriva la ricercatrice di storia Carla Salvaterra. Lo psicologo di Scienze della Comunicazione Roberto Nicoletti è, invece, il nuovo prorettore agli studenti. Il professore di psicologia ricoprirà, inoltre, il nuovo ruolo di portavoce di giunta. La delega per le sedi distaccate va al professore di psicologia Guido Sarchielli.

Dionigi ha istituito due nuovi prorettorati, alla didattica e alla ricerca. Il primo è del professore di Scienze delle finanze Gianluca Fiorentini, mentre il secondo verrà ricoperto dall’ex candidato rettore, il chimico Dario Braga.

«Non farò un programma dei primi 100 giorni, i punti chiave li ho espressi già nel periodo delle elezioni – ha affermato il neo rettore e ha continuato – Una delle prime questioni da affrontare sarà la riforma Gelmini e il disegno di legge che prevede il taglio di facoltà e dipartimenti. Per questo a breve andremo con L‘Aquis (istituto per l’eccellenza universitaria a cui l’ateneo bolognese appartiene) al ministero per incontrare il ministro ed esporre le nostre proposte».

Pictures by Noemi Bisio

Tag

Get the Flash Plugin to listen to music.