Dieci denunce per Piazza Verdi rumorosa

17 mag. – Il comitato di via Petroni si è rivolto direttamente al questore Vincenzo Stingone per lamentarsi del rumore in piazza Verdi. La questura risponde annunciando l’arrivo di dieci denunce per gli organizzatori delle iniziative del weekend. I reati contestati sono quelli di manifestazione non autorizzata e disturbo della quiete pubblica.

Due arriveranno ai Giovani Comunisti per la serata di venerdì soprannominata “Piazza Verdi back again“, otto agli studenti dei collettivi Cua e Cas per la “Take the square parade” di sabato. “Sono problemi annosi, che di fatto non sono di polizia ma lo diventano” ha commentato Stingone, “il punto è contemperare le giuste esigenze dei giovani di riunirsi e divertirsi e quelle, altrettanto sacrosante, dei residenti a riposarsi, ma ci sono limiti e regole che vanno rispettate”.

E proprio nel giorno dell’annuncio delle denunce il Cua torna in piazza Verdi per il lancio del blog della pubblicazione “Anomalia“. Piazza verdi è diventata un campo di calcetto, con un torneo a cui hanno partecipato 16 squadre, per questa sera sono previsti reading e dj set.


Le dieci denunce, per lo scorso weekend, riguardano persone che hanno avuto un ruolo attivo nell’organizzazione delle due serate e coloro che mettevano la musica. I due denunciati per venerdì hanno 22 e 25 anni. Gli otto dei collettivi Cua e Cas tra i 19 e 28 anni.

Tag

Get the Flash Plugin to listen to music.