22 gen. – Il sindaco Flavio Delbono sarà interrogato domani dal Pm Morena Plazzi, nell’ambito dell’indagine che ipotizza per lui e la sua ex fidanzata il reato di abuso d’ufficio e peculato. Il sindaco, da oggi, è indagato anche per truffa aggravata. La nuova imputazione riguarda in particolare due viaggi che Delbono ha fatto in Messico il primo nel 2005 e il secondo nel 2007, insieme alla Cracchi. Una notizia che non scompone il suo legale, Paolo Trombetti. “E’ il completamento logico della tesi dell’accusa” fa sapere. Il sindaco chiederà ai magistrati che l’interrogatorio non venga secretato. Subito dopo spiegherà ai cittadini la sua versione dei fatti.
Il sindaco oggi ha intanto fatto un appello ai bolognesi dalle telecamere di E’-tv. “Capisco che possano essere stati disorientati in questi giorni, ma nei prossimi – promette – si chiariranno le buone ragioni per le quali è bene avere fiducia in chi vi sta governando”.
Ascolta l’appello di Delbono
Tra gli episodi che il sindaco dovrà chiarire davanti ai magistrati, le sue trasferte in Bulgaria (16 in 5 anni), luogo in cui si è mosso nel campo della compravendita di immobili.
Il nostro inviato ha raccolto alcune voci tra gli elettori di Flavio Delbono.

