Delbono in Procura: “Parole di natura politica”

7 mar. – Convocato come persona informata sui fatti l’ex sindaco Flavio Delbono è stato interrogato per tre ore in Procura sui fatti sulle dichiarazioni fatte la settimana scorsa nell’intervista a “La voce delle voci”. Ai magistrati, l’ex sindaco avrebbe spiegato che, quelle ripostate sul mensile campano erano parole e ragionamenti di natura squisitamente politica.

Gli inquirenti erano interessati ad alcuni passaggi dell’articolo di Antonella Beccari, per esempio quello in cui il “sindaco breve” aveva indicato come “sbagliata” la scelta di sistemare gli uffici giudiziari a Palazzo Pizzardi, per cui il Comune paga un affitto “milionario” al proprietario Romano Volta, oppure le parole su costruttori e Unipol.

Delbono è stato interrogato dal procuratore capo Roberto Alfonso e dal procuratore aggiunto Valter Giovannini, che sull’intervista hanno aperto un fascicolo conoscitivo e non è escluso che nei prossimi giorni la Procura si muova per approfondire, magari con l’acquisizione di qualche documento.

Dopo le tre ore di interrogatorio Delbono ha schivato i giornalisti dichiarando solo: “Non abbiamo parlato di lettere anonime, buonasera”.

Tag

Get the Flash Plugin to listen to music.