Delbono e Pasquino con l’Anpi. Alessandrini (Istituto Parri): Pdl ambiguo

2 apr. Si schierano con l’Anpi i candidati Delbono e Pasquino: il primo attaccando duramente Alleanza Nazionale, il secondo invitando i cittadini bolognesi ad iscriversi all’associazione dei partigiani.

Trovo naturale la presa di distanza dell’Anpi – ha spiegato oggi a Radio Bruno Flavio Delbono – dentro An, piaccia o no, c’è anche un pezzo di dna fascista“.

Subito è arrivata la replica di Alleanza Nazionale, per bocca del consigliere comuale Galeazzo Bignami. “Purtroppo le parole di Delbono sono estremamente gravi – ha detto Bignami- un passo indietro sul piano del confronto e del dialogo”.

La solidarietà ai partigiani arriva anche da Gianfranco Pasquino che propone ai bolognesi “giovani e non più giovani, di iscriversi all’Anpi, come gesto concreto di solidarietà civile”.

Nella polemica interviene , direttore dell’Istituto Parri, ospite questa mattina all’interno di Angolo B. “Non si può non comprendere” la posizione dell’Anpi, che non ha interesse a incontrare il candidato sindaco Alfredo Cazzola, perché “è comunque il candidato del Pdl”. Secondo Alessandrini infatti, nel neonato partito ci sono ancora “ambiguità” rispetto al fascismo.

Tag

Get the Flash Plugin to listen to music.