Delbono e Cinzia assieme in tribunale

7 feb.- Si potrebbero ritrovare assieme in tribunale il prossimo 7 marzo Flavio Delbono e Cinzia Cracchi. Il sindaco breve e la sua grande accusatrice saranno convocati come testi nell’ambito del processo per il bonus da 800 euro che la donna ebbe per il suo stipendio nel passaggio dalla Regione al Cup. Il processo si apre oggi con i primi testi.

Cracchi infatti mantenne lo stesso stipendio che aveva quando era segretaria particolare di Delbono in Regione. Per la pm Morena Plazzi gli 800 euro sono stati attribuiti indebitamente alla donna e sono il frutto di un’orchestrazione ideata da Delbono che si è avvalso della collaborazione del direttore del Cup Mauro Moruzzi e dell’ex direttore generale del personale in Regione Gaudenzio Garavini. E’ finita a processo anche la funzionaria di viale Aldo Moro Stefania Papili che materialmente firmò il comando che spostava Cracchi al Cup. Sono tutti imputati di concorso in abuso d’ufficio tranne Papili che è imputata per abuso d’ufficio semplice.

In questo filone Delbono ha già patteggiato una pena di un mese e 10 giorni. La sua sarà una condizione di teste assistito, ovvero avrà al suo fianco un avvocato quando deporrà in aula.

Tag

Get the Flash Plugin to listen to music.