Delbono chiama, il Bologna F.C. risponde


14 ott. – Dopo le recenti sollecitazioni del sindaco, i proprietari della squadra rossoblù fanno sapere di avere in tasca un progetto per il nuovo stadio. Il Bologna Calcio presenterà a breve un progetto per un nuovo stadio «compatibile con i parametri Uefa».

La società fa sapere di aver dato la propria disponibilità nell’incontro avuto nel pomeriggio con i rappresentanti della Figc del Comitato di candidatura per Euro2016 e l’assessore comunale allo sport, Maurizio Degli Esposti. «Il Bologna Calcio – si legge in una nota – ha da tempo manifestato il proprio interesse all’ipotesi di costruzione di un nuovo stadio, resa oggi ancora più attuale dall’esigenza di selezionare le città in grado di ospitare le gare degli Europei del 2016». Per questo, «a breve sono programmati incontri con le istituzioni locali per definire l’iter procedurale e l’area specifica di intervento».

Bologna rimane anche in corsa come sede per gli eventuali Europei del 2016, ma i tempi sono strettissimi: “Entro 10-12 giorni dobbiamo avere un segnale concreto di avvio delle procedure”, scandisce il project manager della Figc Michele Uva, incaricato di esaminare le città candidate all’Europeo. Per ora sono dodici, ma ne verranno selezionate nove.

nella foto di Roberto Serra / Iguana Press l’incontro a Palazzo D’Accursio sul nuovo stadio di calcio – da sx. l’assessore allo sport Maurizio Degli Esposti – Alessandro Menarini – Pier Giovanni Ricci – Michele Uva project manager dell’UEFA – una rappresentante della FIGC

Tag

Get the Flash Plugin to listen to music.