De Maria: hanno già deciso gli elettori

31 dic. – Ventiquattro ore per pensare poi il segretario del Pd Andrea De Maria ha commentato ieri l’iscrizione nel registro degli indagati del sindaco Flavio Delbono. “Non c’è alcuna ragione di enfatizzare quella che è la semplice coda dei veleni della campagna elettorale, su cui gli elettori bolognesi si sono già chiaramente espressi eleggendo sindaco Flavio Delbono”.

Pronta la replica del centro destra. Ecco le parole del consigliere regionale Pdl Ubaldo Salomoni: “De Maria mostra una curiosa concezione della giustizia, in base alla quale chi viene eletto gode dell’automatica prescrizione degli eventuali reati. La magistratura non si faccia condizionare dal Pd”.

Critiche anche dalla Lista Grillo: “Le assoluzioni e le condanne di colpevolezza le danno i magistrati nelle aule dei tribunali e non gli elettori in cabina elettorale”, ha detto il consigliere Giovanni Favia. “Il ragionamento contrario”, ha proseguito Favia, “mi preoccupa e purtroppo in questi ultimi mesi a livello nazionale lo si sente ripetere sempre più volte in riferimento al Presidente del Consiglio”.

Get the Flash Plugin to listen to music.