Dall’Emilia Romagna un appello a Bersani: “No allo snaturamento del Pd”

24 dic. – No ad ammiccamenti e corteggiamenti verso “forze dai tratti e dai comportamenti ancora molto ambigui comoe Udc e Fli“. Lo chiedono al segretario del Partito Democratico, Pierluigi Bersani, i consiglieri regionali Thomas Casadei e Antonio Mumolo che sono tra i promotori dell’appello Per Cambiare l’Italia servono chiarezza di contenuti e di metodi. “Le allenze non possono venire prima di tutto, a maggior ragione se a dettarle è la tattica anzichè la dialettica politica” sostengono i firmatari.

L’appello, pubblicato sul sito www.nelletuemani.org, bolla come “scelta fallimentare” quella di “alcuni dirigenti nazionali che mirano a rompere con le altre forze del centrosinistra per stringere accordi con il cosiddetto terzo polo“. Difendono strenuamente le primarie i sostenitori dell’appello nato nell’area che ha sostenuto il candidato alle primarie Ignazio Marino: “Rinunciare alle primarie per fare un favore a Fini e Casini sarebbe come minare nelle sue fondamenta il Pd“. Sì ad una collaborazione di tutte le forze di opposione in Parlamento, ma “altro discorso è invece sacrificare la propria identità e le proprie caratteristiche“.

La lettera, indirizzata anche al segretario regionale Stefano Bonaccini, si conslude con la richiesta di avviare “un processo aperto di ascolto e in sintonia con i bisogni del paese“.

Tag

Get the Flash Plugin to listen to music.