Bologna, 12 dic. – Due settimane fa siamo entrati nel carcere della Dozza per fare radio assieme ai detenuti del laboratorio di giornalismo. Abbiamo incontrato persone con tanta voglia di parlare al microfono, di raccontare come si sta in carcere, come si studia e come si cucina. Che hanno cantato e discusso di integrazione, che hanno recitato le loro poesie o parlato delle loro passioni. Ne è venuto fuori uno speciale di 23 minuti che abbiamo voluto chiamare Radio Dozza e che potete trovare qui sotto.
Gazmend, un partecipante al laboratorio di giornalismo organizzato dal Centro Poggeschi e da Bandiera Gialla, ha scoperto la passione per la cucina proprio alla Dozza. Dopo la trasmissione ha deciso di dedicare a Radio Città del Capo una delle sue ricette: la Torta del Capo. Qui potete trovare il suo articolo e la sua ricetta. Un grazie da tutta la radio!
La versione integrale della trasmissione a cura di Giovanni Stinco e Jonathan Ferramola sarà trasmessa lunedì 23 dicembre dalle 15.30 alle 16.30.

