Bologna, 14 ago. – Da Via del Pratello ai Boulevard di Hollywood: è in concorso all’Hollyshorts Film Festival “Sexy Shopping”, il film prodotto nel 2014 dall’associazione bolognese EleNfanT Film, con la regia di Adam Selo e Antonio Benedetto.
Protagonista del mediometraggio è Miah Shajhan, un venditore ambulante bengalese che ogni sera percorre le vie del centro di Bologna per vendere oggetti più o meno bizzarri, rilasciando regolare scontrino, creando il suo personale show: il suo “Sexy shopping”. Con una telecamera nascosta Miah si aggira tra i locali notturni, mostrando le reazioni della gente, spesso infastidita, indifferente ma anche comprensiva nei confronti di un ragazzo che, in tempi di crisi, ha avuto il coraggio di osare e di aprire una partita IVA.
Oltre alla “corazza” di oggetti di cui quotidianamente Miah si ricopre da capo a piedi, c’è la sua storia, il suo legame con il Bangladesh dove vive la sua famiglia e una recente disavventura: una multa ingiusta che non gli permette di spedire, come accade regolarmente ogni mese, i soldi a casa. Una storia di migrazione, di incontri e di duro lavoro che Miah ci racconta con ironia nelle notti della crisi.


