Dacci oggi il nostro sondaggio quotidiano

21 Mag. – Sondaggi veri, sondaggi finti, sondaggi richiesti dai candidati e sondaggi gentilmente offerti. Sondaggi regolarmente registrati sul sito della Presidenza del Consiglio e altri sondaggi di cui resta traccia solo sulle pagine dei giornali.
Ma soprattutto sondaggi che servono a corroborare una eventuale rimonta di alcuni, oppure a sancire la ineluttabile marginalità di altri. Con i sondaggi, infatti, non solo si danno delle tendenze, ma si fa campagna elettorale.

Oggi come ieri è giornata di sondaggi: quello realizzato da Digis e diffuso dal TG SKY di oggi confermerebbe la tesi del “sorpasso” di Cazzola su Guazzaloca, tendenza osservata nel sondaggio Ispo di Mannheimer diffuso dal Resto del Carlino martedì scorso.
questi i dati: Delbono 46,9% (coalizione 51%) – Cazzola 25,3% (coalizione 27,6%) – Guazzaloca 18,9% (coalizione 13,6%) – Pasquino 3,9% (coalizione 2,9%) – Altri 5% (coalizioni 4,9%)

Molto diversi i dati forniti sempre oggi da Lorien Counsulting per E’Tv: in questo caso resta saldamente davanti, seppur in calo, Guazzaloca al 24,6 % rispetto a un Cazzola inchiodato al 20,7% . Risultati simili a quelli presentati da Piepoli per il Corriere della Sera il 20 maggio scorso.
questi i dati: Delbono 45,3% – Guazzaloca 24,6% – Cazzola 20,7% – Pasquino 3,6% – Favia 1,5% – Monteventi 1% – Tedde 1% – Morselli 0,9% – Altri 1,4%

Tag

Get the Flash Plugin to listen to music.