Cuscini in Piazza Martiri per “guidare morbido”

Aciascunoilsuo_bici

14 giu. – I cuscini sono il simbolo della nuova campagna per la sicurezza stradale della Regione, che sabato 15 giugno invaderà piazza Martiri. Verranno legati ai pali della luce per invitare automobilisti, ciclisti, pedoni a prendersi cura degli altri frequentatori della strada. “A ciascuno il suo” è il nome della campagna a cura di Voli Group, perché ognuno si faccia carico della sua parte di attenzione.

Per un giorno la piazza verrà ribattezzata “Piazza Martiri… e vittime della strada”, dove alle 10.30 ci sarà il ritrovo della manifestazione. alle 12.30 partirà la pedalata verso piazza Maggiore dove verranno consegnati simbolicamente alle istituzioni i “10 desiderata per una mobilità etica e responsabile”, indirizzata ai sindaci della Regione.

Un altro gruppo partirà in autobus da piazza Cavour alle 8.15 per raggiungere Gaibola e da lì percorrere il sentiero 904, quello che passando dall’Eremo di Ronzano e Villa Ghigi arriva a Villa Aldini. Poi, per via dell’Osservanza il gruppo si dirigerà verso piazza Maggiore.

Tag

Get the Flash Plugin to listen to music.