14 lug. – 54 lavoratori della Fratelli Bastelli di Bologna, 36 della Mgm di Crevalcore e 17 dello Studio Moda di San Pietro in Casale. Sono i beneficiari dell’accordo tra banche ed enti locali per l’anticipo del trattamento di cassa integrazione. Gli istituti di credito erogheranno senza interessi gli ammortizzatori sociali ai lavoratori, in attesa che le procedure dell’Inps siano completate.
La Fratelli Bastelli, che produce e commercializza ricambi e accessori per macchine agricole e industriali, da aprile ha messo in cassa integrazione guadagni straordinaria 54 lavoratori con pagamento diretto all’Inps poiché l’azienda non si trova nelle condizioni economiche per anticipare il trattamento. La Mgm di Crevalcore è invece in fallimento. Produceva componenti di arredamento per negozi di elettrodomestici e ora 36 lavoratori sono in cassa integrazione straordinaria.
Per Studio Moda, azienda di San Pietro in Casale contoterzista nel settore delle calzature, l’aiuto riguarderà invece i 17 lavoratori che sono dallo scorso aprile in cassa integrazione guadagni ordinaria in attesa che riprenda l’attività.
