26 ott. – “Domani andremo a un’indicazione di giunta dove si disporrà una verifica puntuale dei lavoro e dei pagamenti compiuti al PalaDozza”. E’ quanto affermato dall’assessore allo sport Maurizio Degli Esposti questo pomeriggio durante il Consiglio Comunale riguardo al caso Fortitudo.
Domani, dunque, verrà presentata una delibera di giunta che prevede una perizia da parte dei tecnici comunali nel PalaDozza per verificare lo stato dei lavori per i quali il Comune ha pagato la fidejussione per conto della società di Sacrati. In questo modo, Palazzo d’Accursio potrà rispondere nel caso di un controllo della Corte dei Conti.
Per quanto riguarda le prossime azioni di rivalsa sulla società fortitudina, Degli Esposti ha precisato che lo scopo dell’amministrazione è quello di rientrare anche in modo graduale per i soldi liquidati evitando il fallimento della società sportiva. “Siamo nel pieno della valutazione per scegliere le strade più efficaci e trovare delle soluzioni positive per evitare il collasso della società, cosa che non farebbe comunque rientrare nelle casse del Comune la cifra liquidata. Abbiamo un dovere – ha concluso Degli Esposti – non solo nei confronti della Corte dei Conti ma soprattutto dei nostri cittadini“.

