Crac Coopertone, 129 in mobilità

12 mar. – A causa delle difficoltà finanziarie in cui si trova Coopertone, la cooperativa che gestisce alcuni servizi per Atc e per Tper, verrà chiesta la mobilità per 129 dipendenti. Oggi si è tenuto l’incontro con le organizzazioni sindacali e l’azienda ha confermato la volontà di ricorrere alla mobilità. In quella sede la cooperativa ha ribadito che alla base del dissesto economico (Coopertone ha debiti verso Tper stimati in 800mila euro e verso Atc di 1,8 milioni) vi sono i crediti vantati ma no incassati dal consorzio Omnicoop, di cui la stessa coop fa parte.

“Non è tollerabile che a pagare siano sempre e soltanto i lavoratori, gli unici che non hanno alcuna responsabilità e tra mille difficoltà ed incertezze continuano a garantire la puntuale copertura dei servizi”. Lo scrivono in una nota congiunta Filcams-Cgil, Uiltucs-Uil e Usb.

Intanto domattina della vicenda si parlerà anche in commissione a Palazzo d’Accursio, nel corso dell’udienza conoscitiva richiesta dal capogruppo del pdl Marco Lisei con Tper.

Tag

Get the Flash Plugin to listen to music.