23 gen. – Cotabo, la più grande cooperativa di tassisti bolognese, sta valutando di prendere provvedimenti contro il proprio socio che nel corso di un’intervista ha ammesso di evadere le tasse.
Al Parco Nord, questa mattina, i tassisti avevano pochissima voglia di parlare con i giornalisti. La motivazione forse sta nell’ordine di scuderia impartito da Cotabo ai propri soci: coi cronisti devono parlare solo i rappresentanti sindacali. La causa della stretta comunicativa sta nell’intervista di Bernardo Iovene di Report in cui un tassista ammetteva di evadere le tasse.
“Chi va in televisione a fare certe affermazioni, siccome tra l’altro è un nostro socio – dice Marco Benni, direttore generale Cotabo – si assume pienamente la responsabilità di quello che dice”. La coop vuole prendere le distanze da chi “fa queste affermazioni” e per questo nella prossima riunione il consiglio di amministrazione valuterà che porvvedimenti adottare nei confronti del collega evasore. “Noi garantiamo all’utenza e ai nostri soci – prosegue Benni – qualità del servizio ma anche comportamenti etici“.
Ascolta Benni Marco Benni_cotabo_sito

