Costringevano disabile a prostituirsi, arrestata una coppia

20 set. – Le aveva promesso che con i soldi raccolti prostituendosi avrebbero comprato gli abiti per sposarsi. Così Claudio Furlan, bolognese classe 1965, ha convinto una donna bolognese di 43 anni, con un’invalidità del 100%, a prostituirsi all’angolo tra viale Aldo Moro e via Stalingrado. E per questo Furlan, insieme alla compagna e complice, Rita De Majo, napoletana classe 1971, è finito nel carcere della Dozza con l’accusa di induzione, favoreggiamento e sfruttamento della prostituzione e circonvenzione di incapace.

Le indagini della questura di Bologna sono partite una settimana fa, su segnalazione degli operatori della struttura I Platani, in cui la donna, invalida civile, risiedeva da alcuni anni. Gli agenti sono intervenuti nella notte tra sabato e domenica scorsi quando la donna, che era in cura per alcuni patologie e doveva assumere farmaci salvavita più volte al giorno e non aveva fatto rientro dal venerdì pomeriggio, è stata vista nuovamente al posto in cui era solita prostituirsi. A poca distanza da lei, come ogni notte, dentro una Lancia Y rossa la sorvegliavano i due sfruttatori: quando si è allontanata con un cliente, sono entrati in azione gli agenti che hanno fermato la coppia. Arrestati, Furlan e Di Majo sono stati portati alla Dozza.

Secondo quanto ricostruito dagli inquirenti, la vittima aveva avuto in passato con Furlan una relazione sentimentale e nel 1994 lo aveva denunciato per violenza sessuale. Era stata lei poi, nel 2010, a cercare di rimettersi in contatto con lui ed erano riprese le frequentazioni. Furlan si è presentato spesso negli ultimi tempi nella struttura in cui la vittima risiedeva, a volte accompagnato da Di Majo, presentata come sorella e aveva iniziato a pretendere dalla donna i soldi della pensione di invalidità. L’insistenza e l’arroganza di Furlan avevano fatto insospettire gli operatori della struttura, così come le uscite a tarda notte della donna, che avevano avvisato la direttrice, che a sua volta ha informato la Procura.

Tag

Get the Flash Plugin to listen to music.