Coprifuoco in via Petroni: gli esercenti respingono le proposte del sindaco


4 nov. – Alimentari chiusi alle 18, kebabbari alle 20, bar e pub alle 23: è la proposta del sindaco per via Petroni, ma subito respinta come “inaccettabile” dagli esercenti.

“Così si butta via il bambino con l’acqua sporca” commenta il presidente della Confesercenti Sergio Ferrari che contesta il fatto che l’ordinanza riguardi tutti i locali indistintamente. In realtà alla fine dell’incontro Merola avrebbe aperto alla possibilità di applicare questi orari solo nella parte della via più vicina a piazza Verdi, ma anche gli altri locali dovrebbero chiudere all’una, senza possibili deroghe.

“Il problema esiste ma ci sembra sbagliato penalizzare tutta la strada” commenta Gianni Tonelli dell’Ascom, che ha proposto al sindaco di creare un comitato di gestione pubblico-privato per tutta la zona universitaria, al centro delle lamentele dei residenti per il rumore notturno. Dopo l’incontro con i commercianti, per proseguire nella strada dell’ordinanza ordinaria, Merola deve incontrare gli altri soggetti coinvolti: i comitati e i sindacati.

 

Tag

Get the Flash Plugin to listen to music.